Ecco l’estate dei bambini di Ischia 

Le settimane di camp in luglio e agosto e il soggiorno al mare anche per disabili



PERGINE . Dopo la fortunata edizione d’esordio, torna anche quest’anno a Ischia l’estate dei bambini organizzata dall’Arca di Noé Onlus, denominata “Gioco Sport e Montagna”, tre ingredienti che accompagneranno le settimane di camp messe a disposizione dei piccoli ospiti, che vorranno trascorrere un po’ di tempo insieme in mezzo ad una natura meravigliosa. Dal 2 luglio al 10 agosto la base logistica saranno gli spazi disponibili nella casa pubblica di Ischia, dove i bambini della scuola materna ed elementare potranno sistemarsi, trovare giochi in caso di maltempo, pranzare e organizzare le uscite. Intorno, infatti, a due passi e raggiungibili in piena sicurezza, vi sono i laghi di Caldonazzo e Levico, la pineta di Alberé: tutti posti meravigliosi ove fare un bagno, provare discipline sportive come la vela, il sup surfing, la canoa, osservare la fauna e ammirare la flora.

A seguire i bambini sarà un team molto qualificato, fatto di insegnanti e istruttori che da anni lavorano nelle scuole trentine, garantendo un presidio e un livello di animazione di qualità. Al centro estivo potranno partecipare anche bambini e ragazzi diversamente abili, potendo offrire loro un educatore dedicato e la possibilità di trovare le stesse opportunità e esperienze adatte alle loro abilità. Un’occasione anche per i bambini normodotati di confrontarsi con le diversità.

Una novità di quest’anno è l’opportunità di trascorre qualche giorno al mare: “Andiamo al mare” è il nome della proposta che prevede un soggiorno marino di 5 giorni dal 27 al 31 agosto presso la struttura Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro per bambini e ragazzi delle elementari e medie e diversamente abili.

Per informazioni è possibile contattare la referente Debora Lazzeri al numero 347 6424240. La Cooperativa è accreditata con il Fse quindi le mamme potranno usufruire dei buoni di servizio. (g.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano