torna “mezzogiorno in famiglia” 

Due giorni in diretta per continuare l’avventura su Rai 2

PERGINE . Riprende domani l’avventura su Rai2 con Pergine alla trasmissione “Mezzogiorno in famiglia”. Ormai vittorioso nei confronti di ben tre Comuni d’Italia, Pergine è reduce da una puntata...



PERGINE . Riprende domani l’avventura su Rai2 con Pergine alla trasmissione “Mezzogiorno in famiglia”. Ormai vittorioso nei confronti di ben tre Comuni d’Italia, Pergine è reduce da una puntata meravigliosa non solo per la vittoria su Cento (Ferrara), ma per le proposte finite in televisione. La trasmissione ha infatti l’obiettivo di far conoscere le realtà italiane attraverso le offerte culturali, gastronomiche, le curiosità, gli eventi. Si tratta in sostanza di una “vetrina” che ormai da settimane vede Pergine come protagonista. Nell’ultima puntata, la rievocazione storica della Principessa Sissi con i preziosi carati portati dai mocheni (i krumer) ha entusiasmato i responsabili della trasmissione.

Da domani dunque il via con Pergine contro un Comune del Viterbese. Si tratta di Gradoli, un centro abitato salito alla ribalta delle cronache italiane nella tragica vicenda dell’assassinio di Moro. Una seduta spiritica aveva individuato “Gradoli” come luogo dove era il corpo di Moro, invece che in via Gradoli (a Roma). A parte questa vicenda, Pergine si presenterà domani e poi domenica con altre peculiarità della zona compresa la valle dei Mocheni: sarà protagonista il Balletto Mocheno con i fisarmonicisti di Palù del Fersina. Poi altra proposta con il Gruppo Arcieri de Persen che si esibiranno in una delle loro caratteristiche prove con i costumi dell’epoca. Anche la gastronomia torna a far capolino nella trasmissione. Saranno probabilmente Matteo Anderle e Fabrizio Oss (cuochi al Compet) a proporre pietanze a base di funghi. Un prodotto caratteristico di Pergine per la presenza delle aziende Sottoli Paoli e Dial che tuttavia non appariranno perché la pubblicità è vietata. Poi, anche le mtb di Alverà e Pincigher e ancora artigiani. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano