Dal Bianco con il M5S va alla conquista del Comune di Levico

Levico terme. Conta 15 candidati, tra i quali 7 sono donne, inseriti professionalmente in vari settori dell’economia cittadina, anche a livello di uffici provinciali e di welfare, esperti informatici...



Levico terme. Conta 15 candidati, tra i quali 7 sono donne, inseriti professionalmente in vari settori dell’economia cittadina, anche a livello di uffici provinciali e di welfare, esperti informatici e amministrativi, ritrovatisi negli ultimi mesi a cadenza settimanale con l’impegno di studiare e approfondire lo Statuto e il regolamento comunali «per conoscere a fondo – dice Maurizio Dal Bianco, il candidato sindaco sostenuto dalla lista – il funzionamento della macchina amministrativa. Ci avvalliamo poi anche di consulenti esterni, legati al Movimento 5 Stelle, che ci supportano a livello di pianificazione urbanistica, tema centrale per il governo del Comune, che sia efficace e produttivo per i cittadini». È una lista con l’età media di 51 anni che si propone come «ultima occasione per cambiare il presente e il futuro di Levico Terme». F.Z.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.