Corsa delle befane: un successo per beneficenza

Pergine. Giornata di sole con buone temperature per la 6ª edizione della “Corsa delle Befane 2020”, manifestazione tra la passeggiata e la corsa agonistica, proposta da As Audace 2013 e Associazione...



Pergine. Giornata di sole con buone temperature per la 6ª edizione della “Corsa delle Befane 2020”, manifestazione tra la passeggiata e la corsa agonistica, proposta da As Audace 2013 e Associazione Contrada Taliana a scopo di beneficenza, con il ricavato destinato all’associazione Cuamm Medici con l'Africa. Ben 322 i partecipanti, molte le befane ma anche tanti “befani” alla chiusura delle iscrizioni, con partenza da Piazza Municipio, quasi tutti con l’abbigliamento dell’evento, grembiuli, cappelli, nasi finti, oltre alle immancabili scope. A dare il benvenuto accanto allo stand delle iscrizioni, sotto l’albero di Natale, gli organizzatori di Pergine Audace, e tra i partecipanti Giorgio Mariotti, presidente di Contrada Taliana con uno stuolo di befane storiche.

Prima del via è stato invitato a parlare un rappresentante del Cuamm, che illustrato scopi e attività di Medici senza frontiere. Poi la foto ricordo e quindi pronti per la partenza verso via Crivelli, spinti a partecipare secondo il motto “Run for Humanity”, con la possibilità di scegliere il percorso breve, il Family Run di 2,5 km, e la Corsa competitiva di 7 km per sportivi allenati. Verso le 11 i primi arrivi in Via Maier acanto ala fontana con i gufi, dove c’era il punto di ristoro. Nel pomeriggio alle 14 ci sarà l’estrazione della Lotteria della Befana presso la sala della Banda Sociale. Ben 40 i premi distribuiti.

La befana sarà ancora protagonista in Piazza Municipio dove è prevista anche la conclusone dell’edizione 2019 – 2020 dei Mercatini di Natale – Perzenland. Tra le 14 e le 17 laboratori sul tema della befana, mentre il gruppo alpini preparerà la polenta da distribuire a tutti i presenti. Di seguito la consegna delle chiavi di Perzenland all’associazione Noi Oratori Pergine, un passaggio del testimone per organizzare le prossime manifestazioni del Carnevale 2020.

A chiusura del tutto, alle 17 l’arrivo della Befana, per la gioia di tutti i bambini. F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano