l’assemblea  

Coop CS4, impegno di 127 persone in quattro Comunità

PERGINE . L’annuale assemblea della Cooperativa sociale CS4 onlus, nata giusto 30 anni fa, con sedi operative in Alta e Bassa Valsugana (centri socio educativi, laboratori occupazionali, negozio...



PERGINE . L’annuale assemblea della Cooperativa sociale CS4 onlus, nata giusto 30 anni fa, con sedi operative in Alta e Bassa Valsugana (centri socio educativi, laboratori occupazionali, negozio riuso Crea, alloggi vari), a Trento (laboratori), e in valle di Cembra (laboratori), svoltasi all’auditorium Don Milani, presenti i soci e operatori, è stata introdotta con le novità della nuova presidente e della direttrice. Dopo le dimissioni della direttrice Nicoletta Molinari, nel suo ruolo era subentrata la presidente Anna Orsingher. Si resa così necessaria la nomina di una presidente, scelta che ha privilegiato Sonia Sartori, con vicepresidente Silvia Facchini.

Nel corso del processo di riorganizzazione aziendale sono state create anche due nuove figure, completando l’organigramma con un responsabile amministrativo e uno per le risorse umane, funzioni prima in capo alla direttrice. Il bilancio è stato chiuso con valori della produzione per 3.800.429 euro, e costi per 3.855.526 euro, con una perdita di esercizio di 56.716 euro. Il patrimonio netto di fine esercizio ammonta a 978.212 euro. Sul disavanzo, è stato precisato, ha influito progetto di riorganizzazione generale dell’azienda, che si concluderà nel corso del 2018.

Dall’assistente sociale Piera Janeselli, socia storica della Cs4, sono venute in merito richieste di chiarimenti. Tra i dati contenuti nel capitolo costi, ci sono quelli per il personale, pari a 2.607.364 euro, di cui 2.035.180 euro per salari e stipendi, 438.739 euro per oneri sociali e 133.445 euro per il trattamento di fine rapporto. Altri 950.281 euro sono stati destinati al pagamento dei servizi.

Le risorse umane della Cooperativa Cs4 comprendono dipendenti soci e non soci. I primo sono 30, i secondi 97, per un totale di 127 persone impegnate nei vari servizi.

Al termine della relazione il bilancio è stato approvato all’unanimità. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»