Civezzano rafforza ancora il gemellaggio

Civezzano. Il Comitato per il gemellaggio Civezzano-Untergriesbach ha partecipato nello scorso fine settimana, nella città gemella bavarese, alla festa per i 25 anni dell’istituzione dei “comitati”,...



Civezzano. Il Comitato per il gemellaggio Civezzano-Untergriesbach ha partecipato nello scorso fine settimana, nella città gemella bavarese, alla festa per i 25 anni dell’istituzione dei “comitati”, ai quali è stato affidato dalle rispettive amministrazioni comunali il compito di mantenere vivo con incontri e manifestazioni lo spirito del gemellaggio. Civezzano ha accolto l’invito e la maggior parte dei componenti, con il presidente Dario Casagrande, ha partecipato ai festeggiamenti.

Il comitato di Untergriesbach, presieduto da Georg Heindl e dal sindaco Hermann Duschl, presente l’ex primo cittadino Günther Kohl, ha inaugurato assieme al comitato di Civezzano la mostra retrospettiva dei 25 anni dei due comitati. Presso le sale dell’ufficio turistico della città bavarese erano esposte decine di fotografie che immortalavano i numerosi incontri dei due comitati e le manifestazioni realizzate. Contemporaneamente scorrevano sullo schermo i filmati degli eventi più significativi svoltisi nella città bavarese.

Nell’occasione i due comitati si sono poi riuniti per programmare le attività 2019 nelle due città. A Civezzano si comincerà con la “Festa di primavera” che è già stata fissata: si terrà infatti da venerdì 24 a sabato 26 maggio. F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano