Boschi Canzane, tornano i “ruoli” per i soci

PERGINE. Tempo di assemblea anche il Cmf Boschi Canzane che è stato interessato la scorsa estate dal violento nubifragio che ha provocato in qualche caso, seri danni al patrimonio boschivo. E’ emerso...



PERGINE. Tempo di assemblea anche il Cmf Boschi Canzane che è stato interessato la scorsa estate dal violento nubifragio che ha provocato in qualche caso, seri danni al patrimonio boschivo. E’ emerso domenica mattina nel corso, appunto, dell’annuale assemblea dei soci (circa 200, presenti una trentina), la prima con Emilio Todeschini presidente.

Il nubifragio aveva provocato la caduta di alcune piante anche sulla strada comunale della Minica (gestita peroprio dal Cmf Canzane) e si era dovuto intervenire per liberarla e renderla agibile soprattutto perché strada tagliafuoco. Il Comune era intervenuto con un contributo di 862 euro a fronte di una spesa di 1.163 euro (l’80%).

Insieme a questo argomento, Todeschini ha affrontato anche quello relativo ad ulteriori lavori alla strada della Minica e riguardanti la sostituzione di una trentina di canalette proseguendo così nell’intervento iniziato nel 2011. Il costo previsto è di circa 7.000 euro e si vedrà di posarle in legno o in ferro a norma, per il transito dei cavalli, che tuttavia non dovrebbero passare in quanto non ippovia e comunque chiusa al transito dei non aventi diritto.

Il bilancio consuntivo illustrato anche da Paolo Pallaoro (segretario) registra un utile di 6.090 euro e un pareggio sui 20.000 euro. Dopo qualche anno senza ruoli da pagare, è stato deciso di emetterne uno nel 2018 con l’aliquota ferma allo 0,003 euro per metro quadrato che dovrebbe portare nelle casse del consorzio 5.400 euro. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»