in comune 

Biblioteca: venerdì si aggiudicano i lavori

PERGINE . E’ annunciato per venerdì l’aggiudicazione dei lavori per la realizzazione della nuova biblioteca in piazza Garibaldi. La procedura di appalto era stata avviata a fine di dicembre, ma era...



PERGINE . E’ annunciato per venerdì l’aggiudicazione dei lavori per la realizzazione della nuova biblioteca in piazza Garibaldi. La procedura di appalto era stata avviata a fine di dicembre, ma era stata interrotta perché il sistema informatico era andato in tilt e non era stato possibile effettuare la valutazione dell’offerta economica. La commissione incaricata aveva potuto valutare solo le offerta tecniche. I punteggi assegnati a ciascuna impresa partecipante saranno poi sommati con l’offerta economica. Questo avverrà appunto venerdì nel corso della riunione della commissione giudicatrice.

Sono state otto le imprese (singole o Ati Associazione temporanea d’imprese) ammesse alla gara per l’opera (5.750.000 euro, con 3.433.905 per lavori a base d’asta e 2.317.094 come somme a disposizione).

Per quanto riguarda l’offerta tecnica, quella migliore risulta essere di 70 punti su 70 (il massimo possibile) attribuiti all’impresa Ati Martinelli & Benoni srl come capofila; seguo con minimi scarti la DF Costruzioni srl (capofila di Ati ) con 69,93 e la Libardoni Costruzioni srl (singola) con 68,64 punti. (r.g.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»