rurale alta valsugana: ok dell’assemblea 

Avanti senza intoppi sulla strada che porta al Gruppo Bancario

PERGINE . Con la modifica dello Statuto sociale e la delega al consiglio di amministrazione di aumentare il capitale sociale per un importo di 20 milioni di euro, si è conclusa al palazzetto dello...



PERGINE . Con la modifica dello Statuto sociale e la delega al consiglio di amministrazione di aumentare il capitale sociale per un importo di 20 milioni di euro, si è conclusa al palazzetto dello sport dopo oltre due ore la parte straordinaria dell’assemblea della Cassa Rurale Alta Valsugana, presenti fisicamente 1676 soci con 49 deleghe. In votazione i due provvedimenti sono stati approvati quasi all’unanimità: la modifica dello statuto con 5 voti contrari e 2 di astensione, mentre la delega per l’aumento del capitale sociale ha registrato 2 voti contrari.

L’assemblea è stata introdotta da un filmato, seguita da un’esauriente cronistoria da parte del presidente Senesi riguardante il percorso fatto da 2015 ad oggi per arrivare alla creazione del Gruppo Bancario Cooperativo, al quale ha aderito con il versamento di 16 milioni di euro anche la Cassa Rurale Alta Valsugana. Il gruppo è oggi una realtà formata da 89 banche con 1.500 succursali, con un totale attivo di 72,7 miliardi, e una solidità Cet1 ratio pari a 18,2%. Il presidente e il vice Enrico Campregher hanno poi presentato con slide, dettagliandoli, 8 dei più importanti articoli previsti nel nuovo statuto. Al termine spazio al dibattito, con l’intervento di una mezza dozzina di soci che hanno fatto dei rilievi ad alcune variazioni presentate, e chiesto ulteriori chiarimenti, con relative risposte. Infine la votazione che ha approvato, che ha approvato definitivamente l’adesione della Cassa Rurale al Gruppo Bancario. È seguita la parte ordinaria dell’assemblea, nella quale sono state sono state approvate le modifiche al regolamento assembleare ed elettorale, due i voti contrari, e la proposta votata all’unanimità di annullamento delle azioni oggetto di riacquisto, con riduzione del capitale sociale. (f.v.)















Scuola & Ricerca

In primo piano