Concorso in luglio 

Arte Giovane con Psa sarà aperto a 15 progetti

Pergine. Psa ha reso noto ieri il contenuto dell’iniziativa “Pergine Arte Giovane 2019” indetta dal Comune di e affidata per l’organizzazione e la gestione alla stessa Psa, come annunciato ieri in...



Pergine. Psa ha reso noto ieri il contenuto dell’iniziativa “Pergine Arte Giovane 2019” indetta dal Comune di e affidata per l’organizzazione e la gestione alla stessa Psa, come annunciato ieri in questa pagina. Quest’anno il tema è “Dialoghi urbani”. «Una riflessione sulla città come organismo vivente in costante metamorfosi. La città si fa caleidoscopio di archetipi e tabù, intenzioni e conflitti interiori, fantasia e razionalità, dove convivono desideri, sogni e speranze, innocenza e memoria; la città diventa quindi habitat liquido dello spirito collettivo e punto d’incontro, dove il dialogo ancora è possibile».

Si svolgerà dal 4 al 7 luglio e i progetti selezionati verranno presentati in una mostra diffusa in luoghi non convenzionali nel centro storico. Il concorso è organizzato in collaborazione con Pergine Spettacolo Aperto e verrà ospitato all’interno della 44ª edizione di Pergine Festival sotto la direzione artistica di Dora Bulart.

Come sempre l’obiettivo è quello di sostenere e valorizzare le giovani eccellenze artistiche contemporanee. Le condizione: under 30, residenti in Regione, sono ammessi massimo 15 progetti artistici (arti visive, audiovisi, performativi); massimo 2 proposte per artista, presentazione solo via mail entro le 12 del 17 maggio. Premio di 500 euro al miglior progetto per qualità estetica, innovazione e sperimentazione, valore della ricerca artistica, creatività, originalità. Bando disponibile sul sito del Comune o di Psa.R.G.













Scuola & Ricerca

In primo piano