Antipasto di Mercatini in centro a Pergine

PERGINE. Iniziati con una folla di visitatori questi fine settimana animati dal Copi in attesa di inaugurare i Mercatini di Natale il prossimo 1° dicembre. Casette aperte, spettacoli itineranti degli...



PERGINE. Iniziati con una folla di visitatori questi fine settimana animati dal Copi in attesa di inaugurare i Mercatini di Natale il prossimo 1° dicembre. Casette aperte, spettacoli itineranti degli “angeli luminosi”, arrivo della Dama Bianca. Le vie del centro storico hanno registrato subito moltissimi curiosi di assistere alle evoluzioni di questi “angeli” sui trampoli, in una palla trasparente, a piedi. Un corteo per la Dama Bianca era atteso, ma non così consistente. Alla vigilia c’era stata qualche perplessità che è stata tuttavia fugata subito. E oggi sarà tutto ripetuto. (r.g. )













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.