Alta Valsugana Volley, giovanili da primato 

Ottimi risultati per Under 13 (prima), Under 14 (terza) e per le due squadre Under 16 (prima e seconda)



PERGINE . L’Alta Valsugana Volley, società sportiva che al suo interno raggruppa le realtà del volley di Pergine, Civezzano, Caldonazzo, Levico, Baselga di Piné, con circa 300 atleti iscritti, in prevalenza al femminile, è impegnata da quest’anno nel progetto di collaborazione “VolLei” con l’Argentario di Cognola. Al via dei vari campionati, la società ha tuttavia iscritto come Alta Valsugana Volley nove squadre, mentre altre hanno iniziato con la denominazione e gestione dell’Argentario, con reciproco scambio di atlete.

Nelle ultime settimane quasi tutte le squadre hanno iniziato il girone di ritorno, e le varie fasi per quanto riguarda le giovanili. Preceduta dall’esaltante successo della mista Under 16-17 nel torneo giovanile internazionale di Innsbruck, oggi questa è la situazione attuale di tutte le squadre al giro di boa.

Particolarmente promettente è quella delle giovanili, con le due U16 prima e seconda, l’U14 terza, l’U13 prima. Con la concreta possibilità per qualcuna di vincere il campionato provinciale. Diversa e meno rosea la situazione delle squadre maggiori, considerate senior, a cominciare dalla B2 nazionale, attualmente 12ª sulle 14 del girone C, impegnata ad evitare i pericoli di una retrocessione. Poi la serie D femminile, 10ª sulle 13 squadre, ma partecipa fuori classifica. La serie D maschile è 8ª sulle 10 partecipanti, e infine ci sono le due squadre di 1ª e 2ª divisione, rispettivamente 6ª sulle 12 e l’altra 13ª.

C’è tuttavia in queste settimane un certo interesse per le decisioni della società che intende partecipare con sei squadre giovanili ai tornei nazionali ed internazionali di Pasqua organizzati rispettivamente a Pergine proprio dall’Alta Valsugana, all’Easter Volley di Ancona, al torneo di Torri di Quartesolo e a Pordenone, tutti nei giorni che precedono la Pasqua, dal 29 al 31 marzo. Pergine organizza il 5° torneo di Pasqua dal 29 al 30 marzo per squadre U 13 e U 14, con due squadre anche di casa sulle 24 già iscritte. Poi la 24ª edizione dell’Easter Volley di Ancona al quale parteciperà la mista U16, forse la stessa del torneo di Innsbruck , il 5° Challenge Città di Torri di Quartesolo con l’U14 e U16 A, e infine il 12° torneo Città di Pordenone al quale l’Alta Valsugana manderà l’U18 mista. (f.v.)















Scuola & Ricerca

In primo piano