Alta Valsugana Calcio nell’Élite regionale

PERGINE . Con un turno di anticipo nelle qualificazioni, la squadra Allievi 2001 del calcio Oltrefersina guadagna una storica qualificazione al Campionato regionale “Allievi Élite”. Sul campo...



PERGINE . Con un turno di anticipo nelle qualificazioni, la squadra Allievi 2001 del calcio Oltrefersina guadagna una storica qualificazione al Campionato regionale “Allievi Élite”. Sul campo sportivo di Tonadico contro il Primiero – come comunica il dirigente Giancarlo Conci - l'undici di mister Gianni Nicolini ha centrato la settima vittoria consecutiva, un 3-0 che ha ribadito la striscia positiva che la vede oggi solitaria in vetta alla classifica del girone D, con 3 punti distacco su Borgo e Civezzano, che si contenderanno domenica 28 a Borgo l’altro posto disponibile per l’Élite. Solo al termine di quel match si vedrà se sarà solo la squadra di Madrano a rappresentare l’Alta Valsugana in regione.

I riferimenti geografici non sono casuali, in quanto il gruppo che ora gioca in bianco-azzurro nacque due anni fa dall'accordo tra l'allora Fersina e Oltrefersina e il successivo approdo in viale Dante dei “giovanissimi”di mister Bellini, che uniti alle forze perginesi disputarono un ottimo campionato Élite, piazzandosi infine al terzo dopo Vipo e Trento. Dopo un anno interlocutorio e la nascita della società di secondo livello “Alta Valsugana Calcio” tra Oltrefersina e Ischia, quel gruppo si è riunito e ulteriormente rafforzato sotto le insegne, benché non ufficiali (per via del regolamento Élite), dell'Alta Valsugana Calcio, rappresentando di fatto la squadra di punta del Comune di Pergine. Sul campo naturale di Ischia, vedremo quindi Trento, Vipo e Mori per ora sicure qualificate, che troveranno una squadra con un reparto difensivo ben organizzato e una buona tenuta atletica complessiva. A mister Nicolini ed al suo staff l’augurio di un campionato regionale ricco di soddisfazioni. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano