comunità di valle 

A Caldonazzo aprirà un nuovo centro  dedicato agli anziani

PERGINE. Lunga serie di provvedimenti finanziari approvata l’altra sera in sede di assemblea della Comunità Alta Valsugana e Bersntol. Le singole delibere sono state illustrate da Luisa Pedrinolli,...



PERGINE. Lunga serie di provvedimenti finanziari approvata l’altra sera in sede di assemblea della Comunità Alta Valsugana e Bersntol. Le singole delibere sono state illustrate da Luisa Pedrinolli, responsabile del Servizio finanziario: ratifica variazione di bilancio (voci relative al servizio di assistenza sociale); rendiconto economico-patrimoniale al 31 dicembre 2017 (5.958.845 euro); assestamento bilancio di previsione: 169.866 euro nel 2018, 103.151 euro nel 2019 e 100.801 euro nel 2020; stato attuazione dei programmi; indirizzi strategici 2019-2020. Poi, è stato approvato il contratto di comodato gratuito dei locali per il nuovo centro di servizi per anziani con il Comune di Caldonazzo e la convenzione con integrazione, con i Comuni della zona laghi per la gestione del Piano giovani.

In apertura dei lavori sono state espresse parole di augurio nei confronti di Mauro Dallapiccola, già presidente della Comunità e attualmente ricoverato in ospedale. E’ stata poi approvata la mozione presentata dal gruppo di minoranza a proposito della proposta di pace “Noi siriani”, conosciuta come “Operazione Colomba” e che rappresenta i profughi dislocati nel nord del Libano. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»