L'INCENDIO

Paura a Palù del Fersina, una casa e due fienili distrutti dalle fiamme. Uomo salvo per miracolo

Il paese, dove le case sono addossate l'una all'altra, ha rischiato di trasformarsi in un enorme rogo. Il sindaco Stefano Moltrer pensa al dolo: "Il terzo caso in una settimana; ti prego fermati". LE PRIME IMMAGINI: il fuoco divora tutto



TRENTO. Paura nella notte a Palù del Fersina in Val dei Mocheni, dove un incendio ha distrutto un'abitazione e due fienili attigui. Salvo Goffredo Lenzi, che era a letto ed è stato svegliato da fumo e rumori. Diversamente da quanto era sembrato in precedenza, sarebbe l'unico sfollato.

Palù del Fersina, una casa e due fienili distrutti dalle fiamme. Si teme il dolo

Evacuata nella notte una persona che si trovava a letto (foto Roberto Gerola e Stefano Moltrer). LEGGI L'ARTICOLO: L'allarme del sindaco: tre casi in una settimana, una mente malvagia (CLICCA QUI). GUARDA LE ALTRE FOTO: Il sopravvissuto e quello che resta della sua casa (CLICCA QUI)

L'allarme è scattato poco dopo le 22.30. Il fuoco è partito dalla legnaia a valle e ha subito raggiunto il fienile accanto, entrambi di proprietà di Cesare Battisti, che però non abita nell'edificio. Distrutta la casa di Lenzi, più a monte.

Palù del Fersina, il sopravvissuto era a letto: svegliato da fumo e rumori. Ecco la casa distrutta

Goffredo Lenzi si trovava nella camera da letto poi distrutta dalle fiamme. Il fuoco è partito dalla legnaia a valle e ha subito raggiunto il fienile accanto, entrambi di proprietà di Cesare Battisti, che però non abita nell'edificio. Distrutta la casa di Lenzi, più a monte. E' accaduto nel centro storico di Palù, dove le case sono una addossata all'altra. Il rapido intervento dei vigili ha impedito un incendio di vaste proporzioni. Sul posto anche il presidente del consiglio regionale Roberto Paccher (foto Roberto Gerola). GUARDA LE ALTRE IMMAGINI: La furia devastatrice delle fiamme (CLICCA QUI) - LEGGI L'ARTICOLO: L'allarme del sindaco: tre casi in una settimana, una mente malvagia (CLICCA QUI)

E' accaduto nel centro storico di Palù, dove le case sono una addossata all'altra. Il rapido intervento dei vigili ha impedito un incendio di vaste proporzioni. Sul posto anche il presidente del consiglio regionale Roberto Paccher. 

Il sindaco Stefano Moltrer ha seguito le operazioni di soccorso per tutta la notte, sfogandosi successivamente su Facebook. L'ipotesi che si tratti di un incendio doloso è infatti concreta. 

 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano