IMPIANTI A FUNE

Zip line per "volare" sopra le piste

Ponte di Legno Tonale: previsti tratti in rotaia ed altri a fune. Il percorso sarà lungo 1.273 metri, con un dislivello di 249 metri ed una pendenza media del 20%



PASSO TONALE. Viene proposta come "una grande novità per tutti (anche per i non sciatori!)". E' la zip line sulle piste di Ponte di Legno che, secondo il Consorzio Adamello Ski Ponte di Legno - Tonale, potrebbe essere pronta già per la stagione invernale 2018-2019.

Si tratta di un percorso-avventura estremamente panoramico che permetterà di scendere attraverso il bosco, imbragati e in posizione seduta, zigzagando sopra gli sciatori. La discesa avverrà per gravità, con l’imbrago agganciato ad un carrello che percorrerà tratti in rotaia ed altri a fune.

La partenza sarà posizionata presso la stazione di partenza della seggiovia Casola e l’arrivo presso la partenza della seggiovia Valbione, per uno sviluppo complessivo di 1.273 metri, un dislivello di 249 metri ed una pendenza media del 20%.

Durante la corsa, che durerà tra i 4 e i 5 minuti e potrà essere effettuata da soli oppure in due, si scenderà all’interno del bosco lungo un percorso particolarmente bello che prevede il passaggio sopra la pista da sci, sopra un torrente ed una cascata mentre per tutto il tempo lo sguardo potrà spaziare sul paese di Ponte di Legno e sulle maestose cime che lo abbracciano.













Scuola & Ricerca

In primo piano

i dati

Sanità, il Trentino continua ad attirare pazienti di fuori provincia: nel 2022 saldo positivo di 2 milioni

Aumenta il ricorso alle strutture private convenzionate. Liste d'attesa: miglioramenti potrebbero arrivare dal 5% di ritenuta sui compensi per l'intramoenia

IL FENOMENO. In Trentino è boom delle prestazioni private
IL CASO. Punti nascita, i parti sono pochi e costano tanto. Richiamo della Corte dei conti
IL CROLLO. Covid, in Italia ancora calo di casi e decessi: quanto è lontano l'incubo pandemia!