Una settimana a due ruote tra Portolo e Tuenno 

Ville d’Anaunia, parte oggi la terza edizione di “Bi-ci en piazza” che porta nelle  frazioni del comune una ciclofficina, giochi di destrezza e percorsi di abilità



VILLE D’ANAUNIA. Per una settimana intera divertimento assicurato nelle piazze di Ville d’Anaunia. Il Comune e la Scuola di ciclismo fuoristrada delle valli del Noce lanciano la terza edizione di “Bi-ci en piazza”, iniziativa itinerante promossa nelle frazioni dove, a partire da oggi fino a martedì prossimo, approderà una ciclofficina e saranno organizzati giochi di destrezza e percorsi di abilità.

“Un’iniziativa promossa in seguito alla nascita della realtà amministrativa di Ville d’Anaunia – spiega l’assessore allo sport Matteo Mendini –. Chiudiamo le piazze e consentiamo ai nostri bambini di impadronirsene: un’occasione di socializzazione, che punta a promuovere la sicurezza sui pedali”. L’invito a partecipare è rivolto a tutti i giovani, che dovranno essere muniti di bicicletta e caschetto. Ovviamente non dovrà mancare la voglia di divertirsi e di conoscere nuove persone.

Gli istruttori della Scuola di ciclismo fuoristrada verificheranno l’efficienza delle bici dei partecipanti (non ci sono limiti di età) e promuoveranno l’utilizzo in sicurezza del mezzo. Dopo aver ricevuto qualche prezioso consiglio su come migliorare le proprie capacità sui pedali, i ragazzi impareranno a indossare correttamente il casco, affronteranno un percorso di destrezza e infine assisteranno a un coinvolgente spettacolo di trial, promosso dai ragazzi dell’Us bike Show.

Fino a martedì prossimo andrà dunque in scena una settimana interamente dedicata allo sport, con inizio alle 17.30. Come detto, si parte oggi pomeriggio a Portolo, domani sarà il turno di Pavillo e giovedì 23 l'iniziativa farà tappa nella piazzetta di Rallo. Venerdì 24 sarà la volta di Campo e Tassullo, all'ex campo da tennis del paese, mentre sabato 25 ci si trasferirà Sanzenone. Lunedì 27 appuntamento nella piazza di Nanno e infine martedì 28 a Tuenno. A tutti i partecipanti sarà gentilmente offerta la merenda dal panificio Menapace di Tuenno e da Dolomiti Fruits di Nanno.

Una bella opportunità per stare insieme, divertirsi e imparare qualche trucchetto per manovrare in sicurezza le due ruote. Per qualsiasi richiesta di informazioni basta rivolgersi all'assessore Matteo Mendini (339 3008638), oppure a Giulio (335 8214766) o ancora a Valentina (347 9708296). (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano