mezzana 

Tutto nuovo sotto e sopra nelle vie Marconi e Prati

MEZZANA. Il Comune di Mezzana ha ottenuto il finanziamento provinciale sul fondo di riserva per il rifacimento della pavimentazione con realizzazione di alcuni sottoservizi in via Marconi e via...



MEZZANA. Il Comune di Mezzana ha ottenuto il finanziamento provinciale sul fondo di riserva per il rifacimento della pavimentazione con realizzazione di alcuni sottoservizi in via Marconi e via Prati.

Il fondo di riserva viene destinato come integrazione delle risorse assegnate e, come si evince dalla documentazione inviata a corredo della domanda presentata dal Comune di Mezzana, l’intervento risulta urgente in quanto l’attuale pavimentazione, realizzata in parte in cubetti di porfido e in parte in conglomerato bituminoso, risulta completamente dissestata, tanto da rendere pericoloso il transito sia dei veicoli che delle persone.

L’acquedotto si trova poi in condizioni di estrema fatiscenza, tanto da evidenziare perdite e una fastidiosa colorazione rossastra dell’acqua erogata. Anche le tubazioni relative alla rete fognaria comunale, sia delle acque nere che delle bianche, risultano ormai obsolete con importanti segni di corrosione e cedimenti vari.

Per questi motivi l’intervento è stato valutato tecnicamente con parere favorevole. Il costo totale dell’opera ammonta a 600 mila euro, anche se la spesa ritenuta congrua è di 565.327 euro, finanziati all’85 per cento da parte della Provincia: il contributo totale a favore del Comune di Mezzana è di 480.528 euro). (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano