fondo 

Tutte le novità su contributi  e sgravi per la casa 

FONDO. Domani alle 20.30, al teatro parrocchiale di Fondo, ci sarà una serata informativa sulla casa. L’iniziativa è promossa dalla Cassa Rurale Novella e Alta Anaunia, con la partecipazione dell’asse...



FONDO. Domani alle 20.30, al teatro parrocchiale di Fondo, ci sarà una serata informativa sulla casa. L’iniziativa è promossa dalla Cassa Rurale Novella e Alta Anaunia, con la partecipazione dell’assessorato alla coesione territoriale, urbanistica ed edilizia abitativa della Provincia. Nel corso dell’incontro saranno presentate le numerose novità contributive previste nella nuova finanziaria provinciale, con un occhio di riguardo per il recupero dei centri storici. Le agevolazioni, unite agli sgravi fiscali riconosciuti dalla norma nazionale, renderanno più facile e conveniente l’intervento sugli edifici dismessi o in deperimento. Per meglio illustrare l’ampia portata delle novità in arrivo, parteciperà alla serata l’assessore Carlo Daldoss.

Ai partecipanti all’incontro saranno inoltre fornite informazioni sulle ristrutturazioni e sull’acquisto della casa grazie alla presenza dello studio notarile De Pascale - D’Agostino. Il programma della serata prevede infine la presentazione dell’esperienza della cooperativa di abitazione Dinamos con sede a Cles. Dinamos e le altre cooperative di abitazione trentine rappresentano uno strumento adatto a tutti per ottenere in forma collettiva le risposte al proprio bisogno abitativo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»