ton 

Tagesmutter, il Comune si affida alla coop “Sorriso”

TON. La giunta comunale di Ton ha approvato lo schema di convenzione con la cooperativa sociale Tagesmutter del Trentino “Il Sorriso” per l’anno 2018, in modo da garantire ai cittadini un servizio...



TON. La giunta comunale di Ton ha approvato lo schema di convenzione con la cooperativa sociale Tagesmutter del Trentino “Il Sorriso” per l’anno 2018, in modo da garantire ai cittadini un servizio all’infanzia che sia di supporto e sostegno educativo alle famiglie.

Nel territorio comunale, infatti, non possono usufruire di nessun altro servizio di asilo nido.

La giunta comunale del sindaco Fedrizzi in questo modo intende riconoscere il ruolo insostituibile del nido familiare e sostenere il servizio che interessa le bambine e i bambini di età compresa tra zero e tre anni residenti nel Comune.

Il servizio di Tagesmutter, partito il primo gennaio di quest’anno, consente ai genitori di affidare in modo stabile e continuativo i propri figli a personale appositamente formato, che fornisce educazione e cura ai bambini presso il proprio domicilio.

Con le Tagesmutter i genitori possono portare i loro bambini in un ambiente di tipo familiare, godendo anche di una flessibilità oraria tale da consentire di modulare il servizio sulla base degli impegni di lavoro. (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»