Svertical Pozze, corsa in montagna da Stal fino alla malga

Pellizzano. Torna a Pellizzano la “Svertical Pozze”. La neonata società Asd Val di Sole Running Team organizza la seconda edizione della corsa non competitiva, in programma domani con partenza alle 9...



Pellizzano. Torna a Pellizzano la “Svertical Pozze”. La neonata società Asd Val di Sole Running Team organizza la seconda edizione della corsa non competitiva, in programma domani con partenza alle 9 da località Stal (922 metri). Il percorso, strutturato su terreno misto asfalto e sterrato, è aperto a uomini, donne e bambini e prevede l’arrivo a Malga Pozze (2.237 metri) passando per le frazioni di Claiano, Termenago, Castello, località Zan, Malga Boai, fino a raggiungere appunto Malga Pozze. La lunghezza totale del tracciato, che richiede un allenamento normale, è di 8,5 chilometri per un dislivello di 1.315 metri. La gara non è competitiva, può essere effettuata da chiunque abbia una certa predisposizione fisica e di adattamento a percorsi anche impervi. Il tempo massimo consentito è di 4 ore.

Alle 8 è fissata la chiusura delle iscrizioni, con la distribuzione dei pettorali. Entro le 8.45 sarà possibile consegnare in un’area dedicata un sacco personale (di dimensioni medie, indicato per contenere abbigliamento di ricambio), che verrà portato all’arrivo. Alle 9 ci sarà la partenza in linea della manifestazione da località Stal (Claiano), mentre alle 10 partiranno i bambini fino a 15 anni compiuti iscritti alla Svertical Camoc Run dalla Cascina Boai, trasportati con servizio di bus navetta alle 9 da località Stal. A partire da mezzogiorno ci sarà il pranzo a Malga Pozze a cura del Gruppo Alpini di Pellizzano. Solo al momento della consegna del pettorale sarà consegnato anche il pacco gara contenente i gadget, per il buono pasto, invece, farà fede il pettorale da riconsegnare al momento del pranzo. Nel primo pomeriggio, alle 14.30, si svolgeranno le premiazioni, che verranno anticipate in caso di maltempo. F.B.















Scuola & Ricerca

In primo piano