Comuni di Cles e Cavizzana  

Strada tra Carbonara Alta e Verdè ok al piano lavori da 117 mila euro

Cavizzana. I Comuni di Cavizzana e di Cles da tempo intendono realizzare una strada forestale di collegamento tra le località “Carbonara Alta” e “Verdé”. L’intento di entrambe le amministrazioni è di...



Cavizzana. I Comuni di Cavizzana e di Cles da tempo intendono realizzare una strada forestale di collegamento tra le località “Carbonara Alta” e “Verdé”. L’intento di entrambe le amministrazioni è di recuperare un’area boschiva coltivabile, che assicura una discreta resa in termini di legname, oltre a quello di garantire un più agevole collegamento tra i due versanti della montagna e assicurare, ai censiti di Cavizzana, un percorso che consente un notevole risparmio di tempo per raggiungere queste località.

Al fine di poter accedere alle sovvenzioni finanziarie assicurate dal Fondo di sviluppo rurale 2014-2020, tra i due enti era stata stipulata una specifica convenzione per l’affidamento dell’incarico di progettazione definitiva a Vincenzo Manini con Studio Tecnico a Terzolas.

Il progetto definitivo dei “Lavori di realizzazione del collegamento strade forestali Pecion –Verdé”, che prevede un costo dell’intervento quantificato in 116.900 euro complessivi, di cui 85.046 euro per lavori a base d’asta (comprensivi di 1.065 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso) e 31.854 euro quali somme a disposizione dell’amministrazione, è stato ora approvato in linea tecnica dalla giunta comunale di Cavizzana. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano