incidente

Pejo, escursionista scivola nel torrente e muore

L’uomo, 80 anni, aveva appuntamento con la moglie a Malga Mare ma non è mai arrivato a destinazione



PEJO. La salma di un escursionista di 80 anni è stata ritrovata in prossimità del torrente Noce Bianco, dopo che la moglie ne aveva denunciato la scomparsa nel primo pomeriggio di oggi da località Malga Mare (Pejo). I due procedevano assieme in una facile escursione, quando ad un certo punto hanno deciso di dividersi, dandosi appuntamento prima di mezzogiorno. L'allarme al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivato alle 12:25 da parte della donna, dopo che il marito, di solito estremamente puntuale, non si era presentato.

La Centrale Unica di Trentino Emergenza ha fatto partire dunque le ricerche verso le 13, coinvolgendo il personale delle Stazioni di Pejo, Rabbi e Vermiglio, oltre che il Gruppo tecnico ricerca, le unità cinofile del Soccorso Alpino e Speleologico e i Vigili del Fuoco. Stava per attivarsi anche il Gruppo tecnico forre del Soccorso Alpino, quando il corpo dell'uomo, probabilmente caduto in seguito ad una scivolata, è stato ritrovato vicino al torrente Noce Bianco, a quota 1639 metri. Recuperata su autorizzazione delle forze dell'ordine, perché posta in un luogo troppo pericoloso, la salma è stata portata infine a Cogolo per la constatazione del decesso da parte del medico.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Lago di Garda

Da giugno a settembre tangenziale Peschiera-Affi chiusa al traffico pesante

Da metà giugno a metà settembre la percorrenza sarà interdetta ai tir. Il divieto ricalca quello dello scorso anno, che però era limitato a solo agosto: divieto di circolazione di giorno per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate, ad esclusione di quelli con carico e scarico merci in provincia


Daniele Peretti