Patate e sapori autunnali, è festa a Ronzone 

Dalle 14 di domani mercatino, cena e pranzo a tema, show cooking, laboratori, visite guidate e musica



RONZONE. Domani e domenica c’è l’appuntamento con la diciassettesima edizione della “Festa della patata e dei sapori d’autunno”, manifestazione organizzata congiuntamente dal Comune e dalla Pro loco. L’inizio è fissato per le 14 di domani pomeriggio, con apertura degli stand con espositori, bar e panini; dalle 14 alle 17 la festa propone “Fantasie con pigmenti vegetali e gli insetti dell’orto” a cura di Gabriella Gretter e quindi un laboratorio per bambini curato dai vicini Musei di Ronzone. Il programma prosegue alle 19 con cena a base di torta di patate e dalle 21.30 con il concerto live “tributo a Vasco” con i Norwai Back; dalle 23.30 festa e musica con il dj Battan Daniele.

Domenica alle 10 nella chiesa parrocchiale la messa per il tradizionale ringraziamento alla conclusione dei lavori in campagna; alle 12 pranzo tipico a base di patate e alle 15 show cooking con le ricette tradizionali delle festa delle patate a cura dello chef Michele Bavuso. La festa si conclude alle 16.30 con l’estrazione dei biglietti della lotteria.

Durante tutta la domenica saranno presenti in loco espositori con prodotti tipici e mercatino delle pulci; l’intera giornata verrà allietata dalla presenza di artisti di strada e da attività di animazione per adulti e bambini. A contorno anche visite guidate alla antica chiesetta di S. Antonio curate dalle guide dell’Associazione Anastasia Val di Non e l’apertura gratuita del Museo degli usi e costumi con le mostre “Le acconciature nei secoli”, “La mia Anaunia”, “Quell’anno avvenne” e “Castelli della val di Non” con visite guidate gratuite ogni mezz’ora. Aperto con ingresso libero pure il Giardino della rosa (dove si svolgono attività con laboratorio di tempera per i bambini) e il Ludobus “Legnogiocando”, il furgone che fa divertire i bambini, ma anche adulti ed anziani. (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano