Nel rione Prato il primo pranzo di carnevale

Cles. Oggi giovedì grasso con grandi novità alla casa di riposo Santa Maria dove prende il via il Carnevale di Cles organizzato dalla Pro loco: articolato in quattro giornate, è dedicato come al...



Cles. Oggi giovedì grasso con grandi novità alla casa di riposo Santa Maria dove prende il via il Carnevale di Cles organizzato dalla Pro loco: articolato in quattro giornate, è dedicato come al solito a grandi e piccoli con supporto operativo del Comune, delle associazioni e dei gruppi rionali. Si incomincia con il Gruppo rionale Prato che propone il pranzo di carnevale alle 12.30 con la colonna musicale di Attilio Springhetti e il suo sax. Il pranzo è aperto a tutti.

Sabato il Gruppo Amicizia di Mechel organizza una festa di carnevale con cena tipica: canederli, tagliere con salumi e formaggi, würstel e patatine nella sala civica della frazione a partire dalle 19.30. Domenica invece il Carnevale animerà il Centro per lo sport e il tempo libero. A partire dalle 12.30 si terrà il pranzo per tutti con menù proposto dai gruppi rionali e le associazioni di Cles: cucina tipica con gli immancabili canederli con il Gruppo Alpini Cles e un’ampia scelta gustosa tra panini con pasta di lucanica proposti dal Gruppo rionale di Spinazeda, le patatine fritte e gli strauben con il Gruppo San Lorenzo e le Donne Rurali di Mechel, würstel con crauti assieme al Gruppo rionale Prato, e i grostoi, che non possono mai mancare, con gli amici del Gruppo del rione di Dres. A seguire, per tutto il pomeriggio, gran divertimento con musica, animazioni e per i più piccoli la possibilità di partecipare a numerose attività: divertirsi con gli animatori più stravaganti e stralunati, farsi fare un fantastico make-up di carnevale e cantare sul palco nel karaoke per i più piccoli con Elisa Maitea Olaizola.

Tutti i bambini sono poi invitati a partecipare al favoloso premio per la maschera più bella, domenica nel pomeriggio. Sempre domenica un bus navetta sarà attivo con partenza da corso Dante, per favorire tutti coloro che volessero raggiungere il Ctl dal centro di Cles, senza utilizzare le auto. Martedì 5 marzo (martedì grasso) al Ctl a conclusione del carnevale alle 20.30 ritorna a grande richiesta il ballo liscio con il Circolo pensionati e anziani di Cles, con l’attesissimo premio per il travestimento più carnevalesco. G.E.













Scuola & Ricerca

In primo piano