Mezzana, altro incidente alle Crozze: Bezzi interroga

VAL DI SOLE. «Il tratto di strada statale 42 fra gli abitati di Piano di Commezzadura e Mezzana (comunemente chiamato “delle Crozze”) è indiscutibilmente pericoloso e molto trafficato considerato che...



VAL DI SOLE. «Il tratto di strada statale 42 fra gli abitati di Piano di Commezzadura e Mezzana (comunemente chiamato “delle Crozze”) è indiscutibilmente pericoloso e molto trafficato considerato che si tratta di un passaggio obbligato sia per i turisti sia per i residenti diretti in alta Val di Sole». Lo scrive il consigliere provinciale Bezzi nell’interrogazione in cui dà notizia dell’ennesimo incidente sul quel tratto, successo ieri mattina: «una dimostrazione del fatto che la messa in sicurezza non può più attendere essendo l’intervento di vitale importanza per l’economia e il turismo della Valle di Sole».

Non è la prima volta che Giacomo Bezzi si interessa del problema: nel dicembre 2015 su sua proposta il consiglio provinciale aveva approvato un ordine del giorno in cui si richiedeva l’allargamento e la messa in sicurezza di tutto il tratto della strada statale 42 fra Piano e Mezzana. L’intervento, approvato con deliberazione della giunta un anno, venivainserito nel quarto aggiornamento del Piano degli investimenti per la viabilità (2014-2018) sotto la voce “Sicurezza SS 42 nel Comune di Mezzana in loc. Crozze – 3° stralcio di euro 880.000”. «Ora serve un ulteriore finanziamento per risolvere in maniera definitiva la problematica considerata l’assenza di sicurezza per chi si trova a transitare nella zona» scrive Bezzi prima di rivolgere al presidente della Provincia questo quesito: «In considerazione della pericolosità del tratto di strada oggetto di tale interrogazione, se la Provincia sia intenzionata a dare avvio alla definita realizzazione dell’allargamento del tratto di strada statale 42 fra gli abitati di Piano di Commezzadura e Mezzana e nel caso con quali tempistiche».















Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»