cles - alcol e tecnologie 

Le dipendenze in Valle di Non 

Il tema sarà al centro di un confronto tra giovani e adulti



CLES. Mercoledì 21 marzo dalle 18.30 alle 21.30 all'oratorio San Rocco prende avvio l’iniziativa intitolata "Generazioni a confronto. Le dipendenze", una proposta del Piano Giovani di Zona intercomunale “Fuori dal Comune”, nell'ambito del progetto IN-dipendente-Mente, che ha la finalità di conoscere le dipendenze e di prevenire i comportamenti inadeguati nei giovani.

“È davvero impossibile avere uno scambio di opinioni tra giovani e adulti? Noi crediamo di no. Anzi crediamo che il dialogo sia alla base del cambiamento e del benessere”. Questo il quesito di base al quale vuole rispondere il progetto “IN-dipendente-Mente” con un primo incontro dedicato al confronto tra giovani e adulti riguardo al tema delle dipendenze.

La serata si suddividerà in tre momenti: la prima parte verrà dedicata ad attività interattive che coinvolgeranno i partecipanti; durante la seconda parte verrà offerta la cena, mentre l'ultima parte consisterà nella divulgazione di dati e informazioni riguardo al tema principale, tratti dalla ricerca che è stata svolta l'anno scorso. Ampio spazio sarà poi dato al confronto di opinioni, idee e riflessioni, facilitando al massimo lo scambio tra partecipanti di età diverse.

L'incontro sarà condotto dalla dottoressa Lorenza Dallago aiutata da tre giovani liceali, Rupinder Kaur, Stefania Lorenzoni e Fabio Tampella, che hanno seguito la progettazione delle attività.

All'evento sono invitati a partecipare giovani e adulti per trascorrere una serata conviviale e informativa, a cui è richiesta l'iscrizione entro venerdì prossimo.

Alla prima serata ne seguiranno altre due con tema più specifico. In particolare mercoledì 11 aprile a Ville D'Anaunia si tratterà il tema delle tecnologie, mentre mercoledì 2 maggio a Rumo il tema della serata sarà l'alcol. Per le iscrizione e avere maggiori informazioni scrivere a indipendentemente.cles@gmail.com oppure telefonare al 339 9229898. (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano