carnevale a predaia 

Le abbuffate da oggi a martedì Parte Coredo con gli gnocchi

PREDAIA. Fine carnevale denso di appuntamenti nelle frazioni del comune di Predaia.In incomincia oggi, giovedì grasso, a Coredo con il tradizionale pranzo di gnocchi a mezzogiorno in piazza della...



PREDAIA. Fine carnevale denso di appuntamenti nelle frazioni del comune di Predaia.

In incomincia oggi, giovedì grasso, a Coredo con il tradizionale pranzo di gnocchi a mezzogiorno in piazza della chiesa; la distribuzione è organizzata con la collaborazione di Pro loco, Donne Rurali, Asuc e Vigili del fuoco.

Sabato la festa di carnevale prosegue a Dardine con pasta in piazza (in caso di maltempo alla Casa sociale) e lotteria del dolce. Nel pomeriggio animazione per bambini. Organizza la comunità di Dardine. Sempre sabato a Segno a mezzogiorno polenta e salsicce alle ex scuole elementari con intrattenimenti per bambini e torneo di briscola. Dolci e caffè a cura della scuola materna. Organizza il Gruppo Giovani Segno. Il 2 marzo si festeggia il carnevale anche a Smarano con un ricco menù che sarà servito in piazza della Chiesa (in caso di maltempo in palestra). L’evento sarà allietato dalla musica del gruppo “I Sonadi”. Organizza la Pro loco di Smarano. Sabato ci sarà festa anche a Vervò con il pranzo in palestra per tutti e a seguire ricca tombola e grostoli a non finire. Organizza la Pro loco del paese.

Domenica 3 marzo, ultima di carnevale, la festa si sposta a Taio dove, nella sede del Circolo pensionati e anziani (in pizza San Vittore) si potrà gustare una speciale maccheronata e salsicce. A seguire tombola con ricchi premi. Sempre domenica a Tuenetto è in programma el “Ciarneval a Tuenet”, pranzo per tutti alla Casa sociale e a seguire ricca tombola e grostoli per tutti. Organizza il Gruppo San Rocco.

Si farà festa anche il 5 marzo, martedì grasso: a Priò pranzo per tutti alla Casa sociale e intrattenimento musicale con il fisarmonicista Leonardo Bort. Organizza la comunità di Prió. A Tavon con pranzo tipico in piazza organizzato dal Gruppo Carnevale Tavon in collaborazione con la Pro loco di Coredo. A Tres “salsize e polenta” al Centro ricreativo Prá del Lac; all’abbuffata seguirà un torneo di tressette e intrattenimenti per grandi e piccoli. Organizza il Gruppo Giovani di Tres. (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano