L’artista solandro Angeli espone a Roma da Bulgari

DIMARO FOLGARIDA. L’arte del solandro David Aaron Angeli è sbarcata a Roma. Nelle scorse settimane il “New Curiosity Shop” di Bulgari in via Condotti ha infatti ospitato l’allestimento “Serpenti Art...



DIMARO FOLGARIDA. L’arte del solandro David Aaron Angeli è sbarcata a Roma. Nelle scorse settimane il “New Curiosity Shop” di Bulgari in via Condotti ha infatti ospitato l’allestimento “Serpenti Art Exhibition” legato al tema del serpente, motivo iconico nella storia di Bulgari sin dalla fine degli anni’40. Tra gli espositori presenti spazio anche all’arte griffata David Aaron Angeli, solandro di Dimaro. Grazie alla sua formazione da orafo, David Aaron Angeli realizza le sue figure in cera, adottando la medesima, antichissima tecnica della cera persa adottata ancora oggi nei laboratori di alta gioielleria di Bulgari. Le sue aggraziate figure femminili reggono nelle mani una coppa e un serpente, a significare la generosità, la saggezza e il coraggio insite nella natura femminile. Altre sculture dello stesso artista ritraggono il serpente avvolto intorno a un bastone impugnato da un’enigmatica “maschera” sormontata da piume ad evocare una ideale fusione fra la razionalità dell’uomo e l’istintività del mondo animale. Grande la soddisfazione per il giovane artista solandro, la cui grande capacità di lavorare la cera con estrema minuziosità gli sta garantendo il raggiungimento di importanti traguardi professionali. (s.z.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»