In Val di Sole per 3 giorni 99 auto storiche

Val di sole. Sono 99 le auto storiche – costruite prima del 31 dicembre 1981 – che si sfideranno lungo un percorso di 738 chilometri suddiviso in tre tappe tra panorami incomparabili. Si stanno...



Val di sole. Sono 99 le auto storiche – costruite prima del 31 dicembre 1981 – che si sfideranno lungo un percorso di 738 chilometri suddiviso in tre tappe tra panorami incomparabili. Si stanno scaldando i motori in Val di Sole per l’ottava Summer Marathon, che fino a domenica sarà in territorio solandro, a cominciare dall’arrivo a Malé, in piazza Regina Elena, oggi alle 17.30. Novanta prove cronometriche classiche, 6 prove cronometrate di media con 18 rilevamenti tempo segreti, 4 Concorsi d’eleganza con singola classifica in 4 località (Malé - St. Moritz - Pellizzano - Desenzano del Garda). Sono questi i numeri della Summer Marathon 2019, una competizione davvero unica nel suo genere, che prevede il valico di 7 passi alpini simbolo delle storiche maratone automobilistiche, gare epiche di un tempo (Valvestino, Carlo Magno, Tonale, Gavia, Foscagno, Bernina e Aprica), l’ingresso in 24 capitali del turismo lacustre e alpino, tra cui Desenzano del Garda, Madonna di Campiglio, Malé, Passo del Tonale, Ponte di legno, St. Moritz, e il passaggio dalle parti di 6 laghi da fiaba come Garda, Valvestino, Idro, St. Moritz, Poschiavo, Iseo.

La seconda tappa, domani, partirà da Commezzadura e arriverà a Pellizzano, mentre la terza e ultima tappa solandra, domenica, partirà sempre da Commezzadura con arrivo a Desenzano del Garda. Un programma per veri appassionati, cui faranno da contorno delizie gastronomiche ed eventi collaterali.

Particolarmente ambito il premio messo in palio per il vincitore della Summer Marathon. L’equipaggio che si aggiudicherà il successo finale della corsa avrà infatti l’opportunità di partecipare gratuitamente alla Gran Carrera Argentina del prossimo anno, con iscrizione, volo andata e ritorno, soggiorno e vettura idonea alla competizione. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”