Malé 

Il Bim-Adige offre lavoro stagionale ai disoccupati

l IN BREVETonStop alle perditedi acqua potabileA Toss, in località Valena, sono state rilevate diverse rotture nella tubatura, con relativa fuoriuscita di acqua, nel tratto di acquedotto che dal...



l IN BREVETon

Stop alle perdite

di acqua potabile

A Toss, in località Valena, sono state rilevate diverse rotture nella tubatura, con relativa fuoriuscita di acqua, nel tratto di acquedotto che dal serbatoio idrico di Toss alimenta quello di Vigo. Una fuoriuscita che crea un calo significativo della riserva di entrambi i serbatoi. Diversi tratti della condotta sono già stati oggetto in passato di ripetuti interventi, dovuti alla vetustà della tubazione. Per risolvere definitivamente il problema ed evitare ulteriori carenze d’acqua, l’amministrazione comunale ha deciso di intervenire sostituendo la condotta ammalorata per una lunghezza di circa 42 metri con un tubo in polietilene. Ad occuparsi dei lavori sarà la ditta locale Scavi e Costruzioni di Fedrizzi Claudio di Toss di Ton dietro un corrispettivo di 3.359,88 euro complessivi. F.B.

Contà

Lavori urgenti

in via Masi

Nella zona sottostante via Masi a Flavon era stato riscontrato un dissesto idrogeologico che ha messo in pericolo la stabilità della strada nonché il palo della linea elettrica. Alla fine di aprile è stato quindi eseguito dal Servizio Geologico e dal Servizio Protezione Civile della Provincia un sopralluogo nella zona interessata allo smottamento, constatando la necessità di intervenire con urgenza con dei lavori di intercettazione delle acque emergenti e di drenaggio e formazione delle opere edili atte a bloccare il versante. La giunta comunale ha dunque affidato al geologo Lino Berti con studio a Denno l’incarico di redazione del progetto e stesura della relazione geologica e geotecnica, direzione lavori e contabilità finale dietro il corrispettivo di 8.655 euro oltre al contributo previdenziale del 2% e Iva 22%. I lavori di somma urgenza, invece, sono stati affidati alla ditta Tersystem srl di Cavedago, che percepirà un compenso di 61.943,66 euro, comprensivi di 852,37 euro per oneri della sicurezza, oltre l’Iva 22%. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano