I ragazzi di Grenzland a Tres con “L’ospite inatteso”

Tres. Uno spettacolo che porta in scena le mille sfumature che ci rendono diversi l’uno dall’altro. Una diversità che significa ricchezza, perché dobbiamo indossare il nostro gilet e guardare al...



Tres. Uno spettacolo che porta in scena le mille sfumature che ci rendono diversi l’uno dall’altro. Una diversità che significa ricchezza, perché dobbiamo indossare il nostro gilet e guardare al futuro con forza e ottimismo. Oggi, alle 20.45, l’Associazione Diabete Giovanile del Trentino porterà sul palco delcentro ricreativo “Pra del Lac” lo spettacolo teatrale “L’ospite inatteso”, un atto unico di Luisa Pachera con la regia di Lina Uccia e il coordinamento di Sabrina Moser. A organizzare la serata, che vedrà protagonisti sul palco Debora Piazza, Dennis Bolognani, Andrea Cattoni, Edoardo Castelli, Anna Pedrolli, Angela Micheli e Matteo Bressan, è stata la Pro Loco di Tres con il patrocinio del Comune di Predaia e la collaborazione dell’associazione Gli Amici di Sofi.

Il testo messo in scena dai giovani della compagnia teatrale “Grenzland” parla dell’accettazione della propria diversità come presupposto necessario al processo di maturazione individuale. L’opera è stata voluta dall’Associazione Diabete Giovanile del Trentino, per cui i ragazzi coinvolti sono legati a un preciso problema medico.

La rappresentazione, però, non parla del diabete e delle sue implicazioni sanitarie e sociali, ma si concentra sul processo di accettazione della diversità (qualsiasi essa sia) come elemento di crescita formativa. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano