Giovani Soci, associazione aperta a tutti 

Tassullo. Si è alzato il velo sull’associazione Giovani Soci Cassa Rurale Val di Non. Sala piena e clima frizzante una settimana fa a Tassullo per la presentazione della nuova realtà nata dalla...



Tassullo. Si è alzato il velo sull’associazione Giovani Soci Cassa Rurale Val di Non. Sala piena e clima frizzante una settimana fa a Tassullo per la presentazione della nuova realtà nata dalla fusione dei club d’Anaunia e di Tuenno-Tassullo-Nanno che hanno deciso di dar vita a un’entità unica. Davanti a un folto pubblico, tra cui tanti giovani e i vertici della Cassa Rurale Val di Non, guidati dal presidente Silvio Mucchi e dal direttore Massimo Pinamonti, il direttivo dell’associazione si è presentato in maniera dinamica e accattivante nella sala polifunzionale.

Dopo una breve introduzione da parte del segretario dell’associazione Gianluca Webber, la parola è passata al presidente Matteo Bergamo. «Ci tengo a ringraziare il presidente Mucchi, il direttore Pinamonti e tutto il Cda, ma anche Erika Gottardi e Matteo Lorenzoni dell’area marketing e la coach Moira Barbacovi – ha esordito –. Questa nuova realtà è nata dall’unione di due associazioni per ricoprire un’area più vasta, perché si cominci a pensare in un’ottica di valle e non di singole porzioni di territorio. La nostra è un’associazione di tutti, aperta a nuovi stimoli, in cui ognuno potrà portare il proprio contributo e le proprie idee per far crescere il territorio».

Il microfono è passato poi a diversi membri del direttivo, che hanno illustrato le caratteristiche e le attività dell’associazione: Tiziano Poletti e Claudio Dallago hanno spiegato il processo di fusione dei due club d’Anaunia e di Tuenno-Tassullo-Nanno, sottolineando come al tempo entrambi fossero stati dei pionieri, il vicepresidente Sergio Pancheri ha mostrato il logo, indicandone le peculiarità, Mattia Lorandini ha parlato dei canali social, Manuel Bertoluzza del sito web e Gabriele Purin delle attività che saranno portate avanti con l’intento di offrire momenti formativi ma anche ludici. A cominciare da “Casa mia”, un incontro in cui verranno approfonditi vari aspetti di interesse per i giovani che vogliono acquistare casa.Sono poi intervenuti il presidente della Cassa Rurale Silvio Mucchi, che ha evidenziato il valore dei giovani e il modo costruttivo con cui si stanno dedicando a temi concreti, il sindaco di Ville d’Anaunia Francesco Facinelli e da vicepresidente della Comunità della Val di Non Carmen Noldin.

Infine il taglio del nastro della sede dell’associazione. I tanti presenti hanno attraversato la piazza di Tassullo per accedere alla filiale della Rurale, mettendo piede nella sala che da poco è diventata la “casa” dei Giovani Soci. Una sede prestigiosa, visto che proprio qui, in un certo senso, è nata la fusione tra le Casse Rurali. Per concludere, non poteva mancare un rinfresco, con musica ed estrazione premi tra gli iscritti: sei fortunati soci si sono aggiudicati delle bottiglie di Altemasi e degli skipass da sfruttare sulle piste della Paganella. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano