contà - alla biblioludoteca di terres 

Foto di immigrati in bianco e in nero  

CONTÀ. Fino al 26 ottobre nella Biblioludoteca del Contà, a Terres, sarà possibile visitare la mostra fotografica “In bianco e in nero”. Si tratta di un’esposizione che raccoglie alcune foto...



CONTÀ. Fino al 26 ottobre nella Biblioludoteca del Contà, a Terres, sarà possibile visitare la mostra fotografica “In bianco e in nero”. Si tratta di un’esposizione che raccoglie alcune foto raffiguranti i richiedenti protezione internazionale che vivono sul territorio della Val di Non.

Gli scatti ritraggono uomini, donne e bambini nelle loro attività quotidiane, come ad esempio durante il percorso scolastico e formativo, le attività lavorative, le attività di integrazione, sino al lavoro di mamma a tempo pieno. Le fotografie sono state scattate dagli operatori di riferimento che seguono i richiedenti protezione internazionale nel percorso di integrazione sul territorio.

L’esposizione che attualmente si trova a Terres, è itinerante: prima che nella frazione di Contà, è stata proposta in alcuni comuni della valle e sarà poi disponibile anche in altri luoghi. L’orario d’apertura coincide con quello del punto di lettura: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30. (f.b.)















Scuola & Ricerca

In primo piano