sanzeno, casa de gentili 

Fo racconta Picasso, oggi via alla mostra

SANZENO. Oggi al Centro Culturale d’Anaunia a Casa de Gentili, alle 17.30, inaugurazione della mostra estiva “Picasso Desnudo. La storia dell’arte raccontata da Dario Fo”. È la storia di Pablo...



SANZENO. Oggi al Centro Culturale d’Anaunia a Casa de Gentili, alle 17.30, inaugurazione della mostra estiva “Picasso Desnudo. La storia dell’arte raccontata da Dario Fo”. È la storia di Pablo Picasso raccontata da un docente d’eccezione, il Premio Nobel Dario Fo, che illustra al pubblico la vita e le opere di uno degli artisti più influenti del Novecento: Picasso rivive nel racconto magmatico e coinvolgente di Dario Fo, che, con l’abilità di un pittore, delinea una storia dell’arte contrassegnata dalla genialità tecnica e inventiva dei suoi artefici, spesso in aperta contrapposizione rispetto al gusto vigente e ai dettami del potere. Attraverso i suoi dipinti Dario Fo porta in scena la vita e le opere di Pablo Picasso con un racconto che ripercorre tutti i periodi della sua pittura. Ingresso libero. Per informazioni: Centro Culturale d’Anaunia Casa de Gentili tel. 0463.510050, mail centro.culturale.danaunia@gmail.com , www. centroculturaledanaunia.it, Facebook/Centro Culturale d’Anaunia. (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»