Fondo 

Due giorni sul Cammino Jacopeo d’Anaunia

Fondo. In occasione della undicesima Giornata nazionale dei Cammini Francigeni l’Associazione Anaune Amici del Cammino di Santiago di Fondo propone una due giorni sul Cammino Jacopeo d’Anaunia. «Le...



Fondo. In occasione della undicesima Giornata nazionale dei Cammini Francigeni l’Associazione Anaune Amici del Cammino di Santiago di Fondo propone una due giorni sul Cammino Jacopeo d’Anaunia. «Le chiese, i tesori artistici, i paesaggi, i sentieri della Val di Non - scrive il presidente dell’associazione Remo Bonadiman - assumono un nuovo significato se riscoperti attraverso un percorso di pellegrinaggio, per sua natura riflessivo, pacato, lento». Ecco il programma: Sabato 11 maggio alle 8.30 ritrovo a Sanzeno, al parcheggio vicino alla Basilica. Trasferimento da Sanzeno a Vigo di Ton in minibus. Prima tappa: Vigo di Ton – Vervò km 11,3. Alle 9 inizio del Cammino. Arrivo a Castel Thun e visita guidata alla splendida dimora signorile che diede i natali alla potente famiglia Thun. Si prosegue fino alla località Mas del Mont. Pranzo al sacco. Arrivo a Vervò. Sistemazione nell’hotel e cena. Alle20.30 presentazione del video sul “Cammino Jacopeo d’Anaunia”. Domenica 12 maggio seconda tappa:Vervò - S. Romedio km 14,1. Alle 8.30 ritrovo davanti alla chiesa di S. Martino e partenza lungo il Cammino Jacopeo d’Anaunia. Raggiunto Tres si prosegue per Sfruz, con visita guidata alle antiche stufe ad olle. Pranzo al sacco. Arrivo a S. Romedio previsto per le 15 circa. Visita al Santuario. Ritorno a piedi al parcheggio di Sanzeno.

La seconda tappa verrà percorsa insieme a tutti i pellegrini che vorranno partecipare. Info e prenotazioni sul sito www.santiagoanaunia.it.













Scuola & Ricerca

In primo piano