Valle di Non - Domenica con inizio alle 13 

Due concerti in contemporanea sul Peller e il Roèn

Val di non. Domenica “Music Duemila” con l’evento in musica “Il Peller saluta il Roén”, le due cime forse più note della valle di Non ed entrambe oltre quota duemila che si “guardano” dai due...



Val di non. Domenica “Music Duemila” con l’evento in musica “Il Peller saluta il Roén”, le due cime forse più note della valle di Non ed entrambe oltre quota duemila che si “guardano” dai due versanti. Alle 13 in contemporanea ospiteranno due concerti: sul Peller si esibiranno il cantante Samuele Vivian con il dj Enea, mentre sul Roén toccherà al “Dolomiti Horn Ensemble” (“I corni delle Alpi”) e la cantante Caterina Groppelli.

Le due cime possono essere raggiunte facilmente partendo da Cles o Tuenno per il Peller e dalla Predaia e i Sette Larici il Roén. Questo a piedi o con l’e-bike che è anche possibile noleggiare per l’occasione. Gli organizzatori suggeriscono dei percorsi con partenza in tre punti diversi e varia difficoltà. L’accesso (disponibili in loco delle cartine) è libero ma il consiglio è di avviarsi entro le ore 9.30 portandosi acqua e vestiti pesanti nello zaino.

L’idea di questa iniziativa, che vagamente ricorda i Suoni delle Dolomiti quest’anno cancellata dal Covid 19, era sta pensata già da qualche tempo dalla Pro Loco di Sfruz e in particolare dal giovane presidente Federico Polli. Che spiega: «Roén e Peller sono montagne che si guardano praticamente in faccia sui due versanti dalla valle di Non ed ognuna rappresenta una gran parte dell’identità e dell’immagine della valle. Creare un collegamento musicale tra le due vette mi sembrava una buona idea, tanto più quest’anno in cui causa l’epidemia molti eventi sono saltati» - afferma Polli.

All’organizzazione del doppio evento, che come detto sarà domenica in contemporanea, ha collaborato l’Ufficio Cultura del Comune di Predaia con le Pro Loco di Predaia e ovviamente di Sfruz ed il supporto dell’Apt, mentre per la logistica saranno in campo i vigili del fuoco delle varie località ed altri volontari.

Per maggiori informazioni contattare la Pro Loco di Cles per il Peller (0463 421376) e il Solarium Predaia per il Roén (0463 463015). G.E.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano