cles 

Docenti stupiti per le critiche del Circolo Tennis 

CLES. I docenti dell’Istituto comprensivo “B. Clesio” non hanno gradito le critiche riguardo al divieto di distribuzione di volantini informativi e promozionali mosse dal Circolo Tennis di Tuenno,...



CLES. I docenti dell’Istituto comprensivo “B. Clesio” non hanno gradito le critiche riguardo al divieto di distribuzione di volantini informativi e promozionali mosse dal Circolo Tennis di Tuenno, delle quali il Trentino” ha riferito nella cronaca di ieri.

«La scuola - spiegano gli insegnanti del “Clesio” in una breve ma chiarissima nota pervenuta alla redazione - applica una delibera elaborata nella precedente Dirigenza in cui è possibile la distribuzione di opuscoli per attività pubblicitaria e privata all'esterno della scuola. All'interno è consentita la distribuzione solo di materiale in cui nell'intestazione è presente il patrocinio ed il logo del Comune. Osservare che la scuola non è attenta allo sport solo perché non consente di distribuire volantini di attività private, stupisce e rattrista, in quanto lo sport è importante ed è una attività che la scuola promuove quotidianamente».

Il Circolo di Tuenno, lo ricordiamo, per promuovere la pratica del tennis ha organizzato per tre giorni (ieri, oggi e domani) delle lezioni gratuite per tutti con un istruttore federale. I volantini che non ha potuto distrubuire alla scuola di Cles riguardavano per l’appunto questa iniziativa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»