Dieci posti di lavoro alle Apsp di Cles e Taio 

Concorso per operatori socio sanitari, 8 alla S. Maria e 2 all’Anaunia: le domande entro il 10 aprile 



CLES. Una boccata d’ossigeno per l’occupazione della Valle di Non arriva dalle case di soggiorno. Infatti è stato indetto un bando di concorso pubblico per esami in forma congiunta tra l’Apsp Santa Maria di Cles e l’Apsp Anaunia di Taio (Predaia) per la copertura di dieci posti di operatore socio-sanitario a tempo pieno categoria b, livello evoluto, prima posizione retributiva con contratto a tempo indeterminato. I posti sono così suddivisi: 8 a tempo pieno (36 ore settimanali) a Cles, di cui 2 riservati per i militari delle forze armate (in mancanza di candidati aventi diritto a questa riserva, i posti saranno assegnati secondo l’ordine di graduatoria ai candidati idonei), e 2 sempre a tempo pieno a Taio, di cui 1 riservato per i militari delle forze armate.

Il bando è indetto anche per la formazione di una graduatoria di merito per la copertura dei posti sia a tempo pieno che a tempo parziale, a tempo indeterminato o a tempo determinato, che si dovessero rendere comunque disponibili nell’arco di validità triennale.

Per l’ammissione al concorso sono richiesti il diploma si scuola secondaria di primo grado e l’attestato di qualificazione professionale di Operatore Socio Sanitario.

La domanda di partecipazione, disponibile sul sito internet www.apspcles.it, nello specifico nella sezione “Concorsi e selezioni Apsp Santa Maria”, dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo dell’Apsp “Santa Maria”, in via E. Chini n. 37, 38023 Cles, entro e non oltre le 12 del giorno martedì 10 aprile. L’ufficio di riferimento è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 16. È possibile anche spedire le domande tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento o tramite pec all’indirizzo raccomandata@pec.apspcles.it.

Le prove d’esame si articoleranno in una prova scritta (o in un test a quiz o domande a risposta sintetica) e in una prova orale e/o pratica.

Il testo integrale del bando e il modello di domanda sono pubblicati in estratto sul Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige e sono disponibili sul sito internet www.apspcles.it, all’albo e nella sezione “Concorsi e selezioni Apsp Santa Maria”, nonché sul sito di Upipa www.upipa.tn.it, nella pagina riservata ai concorsi e bandi di gara. Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all’Ufficio personale dell’Apsp Santa Maria di Cles (0463.601311). (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano