Coredo, venerdì incontri al Giardino Gsh

COREDO. Estate intensa di eventi e di attività nel “Giardino sul Lago” ai Due Laghi di Coredo, un orto con ortaggi biologici certificati che si propone anche come luogo di incontri, approfondimenti e...



COREDO. Estate intensa di eventi e di attività nel “Giardino sul Lago” ai Due Laghi di Coredo, un orto con ortaggi biologici certificati che si propone anche come luogo di incontri, approfondimenti e laboratori a cura della cooperativa sociale Gsh di Cles. In luglio in calendario tre iniziative che sono dedicate interamente al mondo della natura, con i suoi meravigliosi animali e le sue piante dai molteplici usi. Già domani, a partire dalle 16, il primo appuntamento dal titolo “Incontro con le Api”: un intero pomeriggio informativo alla scoperta delle api insieme agli esperti del Mmape, il Mulino Museo dell'ape di Croviana, in val di Sole. Un'occasione per conoscere le api e la loro fondamentale importanza per il nostro ecosistema. Vi sarà inoltre la possibilità di degustare alcuni tipi di miele e per i più piccoli saranno organizzate delle attività di laboratorio. Il secondo appuntamento (tema: piante officinali, cosmetici e cucina) è fissato per il venerdì successivo 20 luglio, sempre alle 16. Grazie alla collaborazione con l'Azienda Agricola Dal Brolio - Il Lago Fiorito di Coredo, si andrà alla scoperta delle piante officinali utilizzate come cosmetici e in cucina imparando ricette e modalità d’utilizzo quotidiano per la salute del nostro corpo. Il terzo appuntamento, infine, è dedicato all’arte e avrà luogo venerdì 27 luglio sempre a partire dalle 16. Il tema è “L’arte nella natura”, un laboratorio aperto a tutti per realizzare insieme dei quadri avendo quale ispirazione la meravigliosa natura circostante e il paesaggio dei Due Laghi di Coredo grazie alla collaborazione dell’artista prof. Marco Marinelli. Per maggiori informazioni: coop Gsh, tel. 0463.424634, mail info@gsh.it o in internet sul sito www.gsh.it (g.e.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»