Brez, cinque anni di proroga per il bacino irriguo a Pradena

BREZ. Nella sua ultima seduta, venerdì scorso, la giunta provinciale ha dato il proprio ok alla proroga dell’efficacia della valutazione positiva di impatto ambientale del progetto “Nuovo Bacino...



BREZ. Nella sua ultima seduta, venerdì scorso, la giunta provinciale ha dato il proprio ok alla proroga dell’efficacia della valutazione positiva di impatto ambientale del progetto “Nuovo Bacino idrico a scopo irriguo in località Pradena”, nel territorio comunale di Brez, che era stata disposta con deliberazione della stessa giunta provinciale ancora l’1 febbraio 2013. la delibera di fatto prolunga l’efficacia della valutazione positiva con prescrizioni in ordine alla compatibilità ambientale per ulteriori cinque anni decorrenti dalla data di scadenza della compatibilità ambientale. Al tempo stesso, la giunta ha disposto di di subordinare il rilascio della proroga all’ottemperanza della seguente prescrizione: l’eventuale richiesta di estensione del prelievo idrico alla stagione vegetativa dovrà essere supportata da dati di monitoraggio quali-quantitativo delle acque del rio Rabiola, al fine di verificare preliminarmente eventuali necessità idriche per il mantenimento della capacità di diluizione e autodepurazione dei corpi idrici presenti a valle e di mettere in relazione le portate del corso d’acqua con quelle delle sorgenti potabili.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»