la tragedia

Auto vola fuori strada a Peio: le vittime sono Fabio Dossi e Pia Pretti

Una coppia molto conosciuta nella zona. Sono stati sbalzati fuori dalla vettura, che si è rovesciata



PEIO. Sono Fabio Dossi, 90 anni, e Pia Pretti, 83, coppia di anziani molto nota nella zona, le vittime del tragico incidente stradale avvenuto oggi a Celledizzo, in val di Pejo.

All'origine dell'incidente potrebbe esserci stato un malore dell'uomo, che si trovava alla guida. Dalla ricostruzione effettuata dai carabinieri della compagnia di Cles, la coppia, originaria del paese, era uscita di casa da pochi minuti e stava percorrendo via Nova quando l'auto è uscita dalla carreggiata, sfondando la staccionata a bordo strada e precipitando per quattro metri oltre il muro di sostegno.

I due anziani sono stati sbalzati fuori dall'auto, che si è rovesciata. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari, con l'elicottero di soccorso, i vigli del fuoco volontari di Pejo e Ossana e i militari della stazione di Malé.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Lago di Garda

Da giugno a settembre tangenziale Peschiera-Affi chiusa al traffico pesante

Da metà giugno a metà settembre la percorrenza sarà interdetta ai tir. Il divieto ricalca quello dello scorso anno, che però era limitato a solo agosto: divieto di circolazione di giorno per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate, ad esclusione di quelli con carico e scarico merci in provincia


Daniele Peretti