A Pasquetta festa in musica sul ghiacciaio della Presena 

L’appuntamento. Il Consorzio Ponte di Legno Tonale ha invitato a 2.600 metri di quota Luca Carboni, The Colors, Piero Pelù e Noemi. Già aperte le prevendite dei biglietti


Sergio Zanella


Passo tonale. Chiusura d’inverno con il botto per il Consorzio Ponte di Legno Tonale. Lunedì 22 aprile, a partire dalle 12, il Consorzio turistico del valico tra Trentino e Lombardia ospiterà ai 2.600 metri del ghiacciaio Presena una grande festa di fine stagione con la musica di quattro dei migliori interpreti della musica italiana: Luca Carboni, The Kolors, Piero Pelù e Noemi.

Pasquetta di festa

Sarà insomma una grande Pasquetta di festa, si spera baciata dal sole, che inizierà a mezzogiorno, quando sullo stage saliranno i dj di Radio Number One. A partire dalle 14, invece, artisti sul palco, presentati da Luca Viscardi e Laura Basile. Il prezzo dei biglietti, acquistabili presso le biglietterie e a breve anche online, sarà di 25 euro, con prevendita per i possessori di Skipass Stagionale fino al 31 marzo a 15 euro.

Si scia fino al 5 maggio

Nel frattempo, grazie alle temperature che si sono abbassate, le piste sono ancora in ottime condizioni. La stagione invernale 2018-2019 prosegue fino al 5 maggio ma ci sarà la possibilità di sciare anche oltre quella data, il ghiacciaio Presena rimarrà aperto per gli sciatori fino al 19 maggio. Si ricorda inoltre che il 7 aprile si terrà la 7ª edizione dell’Adamello Ski Raid, gara di sci alpinismo che fa parte del circuito La Grande Course. Parteciperanno i più forti sci alpinisti al mondo, provenienti da ben 15 nazioni, tra i quali figura il fuoriclasse Kilian Jornet.

Tribune in quota

Il pubblico potrà far sentire il proprio tifo, oltre che lungo il percorso di gara, ai 3.000 metri di Passo Presena dove saranno allestite delle apposite tribune e dove alle 5.50 si potrà ammirare un incredibile spettacolo pirotecnico. Le cabinovie Paradiso e Presena saranno aperte gratuitamente dalle 4.30 alle 7 del 7 aprile, per portare i tifosi in quota. Al palazzetto dello sport di Ponte di Legno verrà allestito uno schermo gigante per potere seguire lo svolgimento della gara, in attesa dell’arrivo dei concorrenti.















Scuola & Ricerca

In primo piano