A Livo e Rumo ci sono anche  artigiani e la Fem 

Livo. Anche quest'anno la sezione territoriale della Valle di Non dell'Associazione Artigiani e Piccole Imprese della provincia di Trento partecipa a Pomaria, la manifestazione iniziata ieri a Livo e...



Livo. Anche quest'anno la sezione territoriale della Valle di Non dell'Associazione Artigiani e Piccole Imprese della provincia di Trento partecipa a Pomaria, la manifestazione iniziata ieri a Livo e Rumo che chiude in bellezza la stagione del raccolto delle mele.

Lo stand degli artigiani è collocato all'interno di Palazzo Aliprandini Laifenthurm. “Come in tutte le edizioni dell’importante rassegna autunnale in valle di Non il mondo dell'artigianato vuol essere presente al fianco del comparto agricolo” - scrive il presidente Massimo Zadra. Questo perché, spiega Zadra, per gli artigiani è fondamentale ed emblematico il nuovo modo di porsi di fronte alle sfide del mercato non più per comparti stagni, ma in un "progetto" allargato di ampie vedute e lungimirante. “Solo così noi possiamo decidere se subire gli eventi e quindi accettare inerti quello che il futuro ci riserva o metterci assieme e essere attori protagonisti del futuro». Ieri, dopo l’inaugurazione ufficiala della manifestazione in piazza a Livo con i discorsi e la sfilata del Corpo Bandistico Clesiano, nello stand dell’Associazione Artigiani, nello storico palazzo Aliprandini Laifenthurm c’è stato un piccolo brindisi offerto ai visitatori.

Come l’Associazione Artigiani anche la Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige non è voluta mancare all’edizione 2019 di Pomaria. La sua all’evento della Val di Non è una presenza ormai consolidata. In vetrina nella due giorni i prodotti trasformati a cura degli studenti del Centro di istruzione e formazione con grande protagonista il succo di mela, ma anche la conservazione e il post-raccolta con test dimostrativi di maturazione delle mele, controlli di qualità e dello stato di conservazione a cura del Centro trasferimento tecnologico.

Lo stand della Fondazione Edmund Mach si trova nel cortile di Palazzo de Stanchina a Rumo. G.E.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»