IL BLITZ

Maxioperazione antidroga: mille cessioni in otto mesi. Base logistica un bar di Castello Molina

Lo spaccio nelle valli di Fiemme, Fassa e Cembra. La cocaina arrivava dal Milanese. Un centinaio i consumatori. Diciotto gli arresti. GUARDA IL VIDEO dell'intervento



TRENTO. Sono state calcolate in circa un migliaio le cessioni di cocaina compiute in otto mesi nelle valli di Fiemme, Fassa e Cembra da parte di una presunta banda di trafficanti, sgominata dai carabinieri di Trento nel corso di un'operazione ultimata all'alba di oggi e che ha portato all'esecuzione di 18 ordinanze di custodia cautelare. Per tutti l'accusa di associazione a delinquere ai fini di spaccio.

La cocaina - secondo quanto accertato dai carabinieri - veniva fornita ad alcuni spacciatori della val di Fiemme da un gruppo di presunti narcotrafficanti operanti a Rozzano (Milano). Dalle indagini dei carabinieri è risultato che come base logistica dove poter stoccare la cocaina e confezionare le dosi era stato scelto il bar  Anny di Castello Molina di Fiemme, il cui gestore è stato arrestato. Un centinaio gli acquirenti.

Secondo l'accusa, il gestore aveva appositamente indirizzato le telecamere di sicurezza installate all'esterno del bar sui parcheggi e sulla strada antistante per poter rilevare in tempo reale l'eventuale arrivo dei corrieri.

Sono stati sequestrati complessivamente circa 310 grammi di cocaina, 100 grammi di marijuana 200 grammi di hashish, e strumentazione per il taglio della cocaina.

L’esecuzione delle misure restrittive delle quali 15 in carcere e 3 agli a arresti domiciliari ha visto l’impiego di 100 Carabinieri del Comando Compagnia Carabinieri di Cavalese, del Comando Provinciale di Trento e delle unità di Pronto intervento del Comando Provinciale di Trento, supportati da due unità cinofile Antidroga del Nucleo Cinofili Carabinieri di Laives, due unità cinofile antidroga del Comando Provinciale della GdF di Trento, dal Nucleo elicotteri Carabinieri di Bolzano nonché da personale del Ros. 













Scuola & Ricerca

In primo piano