Torneo Pulcini a Verla, primeggia l’Alta Valsugana

Verla. La squadra Pulcini dell’Alta Valsugana si è aggiudicata la terza edizione del trofeo “Cassa Rurale Rotaliana e Giovo” battendo in finale i pari età del Voran Laifers col punteggio di 4 a 0....



Verla. La squadra Pulcini dell’Alta Valsugana si è aggiudicata la terza edizione del trofeo “Cassa Rurale Rotaliana e Giovo” battendo in finale i pari età del Voran Laifers col punteggio di 4 a 0. Confermata anche per quest’anno l’ormai collaudata formula di dodici squadre partecipanti della Federazione del Trentino e dell’Alto Adige, divise in quattro gironi. Le squadre che hanno preso parte al trofeo “Cassa Rurale Rotaliana e Giovo” sono state: Verla, società organizzatrice, Calisio, Valcembra, Fiemme (con due formazioni), Dolasiana, Rotaliana, Lavis, Salorno, Trento, Alta Valsugana ed i detentori del trofeo edizione 2018: il Voran Laifers. Al termine del torneo la consueta premiazione alla quale hanno preso parte alla premiazione hanno partecipato: il sindaco del Comune di Giovo Vittorio Stonfer, l'assessore Mauro Stonfer e in rappresentanza della Cassa Rurale Rotaliana e Giovo Michele Piffer.

Tra le novità della manifestazione va segnalata senz’altro la coppa Fair Play, che è la coppa per le ragazze che hanno partecipato del Verla, Alta Valsugana, Rotaliana, Dolasiana, Voran Laifers, e la coppa Young, quella per il miglior portiere e il capocannoniere del torneo.

Soddisfatti i dirigenti dell'Unione sportiva Verla. «Non è mai facile organizzare un torneo in una sola giornata -ha commentato il vicepresidente Bruno Di Maggio- perché ci sono molte incognite: tempo, iscrizioni squadre, ristorazione e tanta burocrazia. Ma con l'aiuto dei volontari e dei gruppi Alpini siamo riusciti ad ottenere un ottimo risultato. D'altronde l'Altopiano di Masen si presta benissimo a queste manifestazioni, vorrei ricordare anche la festa del tifoso del Padova Calcio che organizziamo da alcuni anni. Adesso ci rilassiamo un po' in attesa della fine dei campionati e per la prossima edizione senz'altro ci saranno altre novità».D.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano