san michele 

Sei tavoli di lavoro oggi per giovani agricoltori Agia

SAN MICHELE. L’Associazione Giovani Imprenditori Agricoli (AGIA) di CIA del Trentino, con il contributo delle Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Trento, ha organizzato l’evento...



SAN MICHELE. L’Associazione Giovani Imprenditori Agricoli (AGIA) di CIA del Trentino, con il contributo delle Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Trento, ha organizzato l’evento “InterAGIAmo! 2018”, che si svolgerà questo pomeriggio a partire dalle 17.30 all’Istituto Agrario San Michele.

Si tratta di un incontro partecipato, un World Cafè su tematiche agricole, rivolto principalmente a giovani imprenditori agricoli, ma aperto a tutti gli interessati: sei tavoli di lavoro simultanei su temi individuati dagli associati e, a seguire, una degustazione dei loro prodotti agricoli.

Tra gli enti che collaborano e siedono ai diversi tavoli ci sono l’Associazione Agriturismo Trentino, l’Istituto Agrario San Michele e Südtiroler Bauernjugend.

La convinzione è che solo la condivisione di competenze, di esigenze specifiche e di risultati possa arricchire il singolo e la comunità. Per questo Agia ha deciso di dar vita a un evento partecipato dove raccogliere e discutere idee, progetti e proporre possibili soluzioni.

L’evento ha l’obiettivo concreto di redigere un documento programmatico da condividere con la collettività. (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano