mezzolombardo 

Riprendono in biblioteca le passeggiate letterarie 

MEZZOLOMBARDO. Continuano gli appuntamenti dell’iniziativa della biblioteca che unisce letteratura e viaggi. Il prossimo appuntamento è con Emanuela Macrì e la serata “Di storie e strade. Le città...

MEZZOLOMBARDO. Continuano gli appuntamenti dell’iniziativa della biblioteca che unisce letteratura e viaggi. Il prossimo appuntamento è con Emanuela Macrì e la serata “Di storie e strade. Le città raccontano: Atene”, con Emanuela Macrì. Il sottotitolo “Tra incroci di culture e vie di convivenza”, rivela lo sguardo rivolto ad individuare soluzioni di vita che queste città hanno costruito nel tempo.

Lunedì 29 alle 20.30 si inizia con la passeggiata letteraria dentro la città di Atene; nei successivi si percorreranno la storia, i racconti, le genti di Città del Messico, Bruxelles, Londra e Palermo. “Questi incontri sono stati molto apprezzati dai partecipanti della scorsa edizione, che hanno potuto scoprire o riscoprire lati nascosti e significati che le città rivelano a chi è culturalmente curioso” spiega Veronica Barbetti, referente della biblioteca intercomunale. L’ingresso è gratuito e l’invito è a passare una serata diversa. Per eventuali altre informazioni: 0461 602648. (a.t.)