Nuovo mezzo per l’associazione “Tavolo della Solidarietà”

Mezzolombardo. Grazie al contributo della Cassa rurale della Rotaliana e di Giovo, un’auto è stata donata al “Tavolo della solidarietà” di Mezzolombardo. Servirà per i volontari che, da ormai dieci...



Mezzolombardo. Grazie al contributo della Cassa rurale della Rotaliana e di Giovo, un’auto è stata donata al “Tavolo della solidarietà” di Mezzolombardo. Servirà per i volontari che, da ormai dieci anni, investono il loro tempo a sostegno dei più bisognosi: di chi ha necessità di un piccolo aiuto economico o di un po’ di cibo. Ma non solo. Nel tempo le attività del Tavolo sono aumentate, fino a raggiungere – l’anno scorso – il traguardo delle quattromila ore di volontariato. L’iniziativa unisce il Comune, la Parrocchia, la società San Vincenzo De Paoli, la Caritas e il circolo Acli. Alle attività tradizionali, con la consegna dei pacchi viveri, se ne sono aggiunte altre: il sostegno alle famiglie a basso reddito per permettere ai giovani di coltivare la passione per lo sport, per la musica o per la cultura. Senza dimenticare i percorsi occupazionali per chi è rimasto senza lavoro.

«Il nuovo mezzo – spiegano dalla Cassa rurale – sarà a disposizione degli operatori che non dovranno più utilizzare la loro auto privata per gli spostamenti legati al volontariato». L’automobile è stata consegnata al Convento dei frati francescani di Mezzolombardo alla presenza del presidente del Tavolo della Solidarietà, Guido Tait, di Mauro Mendini, presidente della Cassa Rurale Rotaliana e Giovo, del sindaco Christian Girardi e dell’assessore alle politiche sociali Francesco Betalli. D.E.













Scuola & Ricerca

In primo piano