Nuovi spazi in via Filzi, ma c’è malumore

L’inaugurazione della nuova scuola a Mezzocorona ha un effetto secondario: così si liberano gli spazi in via Filzi a Mezzolombardo, nel cosiddetto “Cason”. Negli anni questo edificio ha ospitato...



L’inaugurazione della nuova scuola a Mezzocorona ha un effetto secondario: così si liberano gli spazi in via Filzi a Mezzolombardo, nel cosiddetto “Cason”. Negli anni questo edificio ha ospitato prima le medie di Mezzolombardo e poi, grazie a un accordo fra i due sindaci, quelle di Mezzocorona. Ora sarà utilizzato invece come sede distaccata dell’Istituto Martino Martini, come ha confermato la dirigente scolastica Tiziana Rossi. Sarà utilizzato per il corso Les, ovvero l’opzione economico sociale del liceo delle scienze umane. Una prospettiva che però ha già sollevato qualche malumore, come rivela in una mozione il consigliere Konrad Vedovelli. Alcuni alunni saranno costretti a spostarsi in un edificio vecchio, non all’altezza delle strutture moderne della scuola principale. D.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»